Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Il Ministro degli Esteri iraniano: "Siamo pronti a qualsiasi circostanza".
Il Ministro degli Esteri iraniano: "Siamo pronti a qualsiasi circostanza".
Non è esclusa la possibilità di un nuovo conflitto tra Iran e Israele. Lo ha dichiarato il Ministro iraniano degli Esteri, Abbas Araghchi, in un'intervista rilasciata al quotidiano panarabo Al-Sharq Al-Awsat.
“Tutto è possibile e Teheran è pronta per tutte le circostanze”, ha detto il capo della diplomazia iraniana.
Il Paese, ha aggiunto, è pronto a far ripartire i negoziati con gli Usa sul nucleare, ma con garanzie di non aggressione, facendo notare che quello che non è stato raggiunto attaccando militarmente le strutture nucleari non sarà ottenuto in nessun colloquio futuro con Washington.
Con Riad, ha aggiunto, siamo in una “fase di cooperazione senza precedenti, l’Arabia Saudita è un Paese importante nella regione e nel mondo islamico, e insieme all’Iran è uno dei più importanti poli nella regione”.
Sulla questione libanese, il Ministro Araghchi ha evidenziato che Teheran non si intromette negli affari interni, ma, come tutti, esprime opinioni e punti di vista. Inoltre, la questione legata alle armi di Hezbollah riguarda lo stesso partito e il governo di Beirut, e “il piano per disarmarlo è al cento per cento israeliano”.
APPUNTAMENTI IN AGENDA