Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
"Lo Stato di Israele non abbasserà la testa di fronte alle minacce". Macron: "Riconoscere lo Stato di Palestina è un dovere morale".
"Lo Stato di Israele non abbasserà la testa di fronte alle minacce". Macron: "Riconoscere lo Stato di Palestina è un dovere morale".
Il via libera alla costruzione di 22 nuovi insediamenti in Cisgiordania è “un momento storico” e un “chiaro messaggio a Macron e ai suoi amici”.
Così il Ministro della Difesa israeliano, Israel Katz, visitando quest'oggi l’insediamento di Sa-Nur, sgomberato nel 2005 dopo che Israele si era ritirato dalla Striscia di Gaza.
“Riconosceranno uno Stato palestinese sulla carta e noi costruiremo lo Stato ebraico-israeliano sul campo. La carta verrà gettata nel cestino della storia e lo Stato di Israele prospererà e fiorirà”, ha detto il Ministro.
“Non minacciateci di imporre sanzioni perchè non ci metterete in ginocchio. Lo Stato di Israele non abbasserà la testa di fronte alle minacce”, ha aggiunto.
Stamani, il Presidente francese, Emmanuel Macron, ha dichiarato che il riconoscimento dello Stato palestinese, ad alcune condizioni, è un “dovere morale”.
APPUNTAMENTI IN AGENDA