Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
"In base alle informazioni disponibili, i disservizi sono riconducibili a problematiche di tipo operativo (danni a una infrastruttura fisica) registrate da un fornitore tecnologico".
"In base alle informazioni disponibili, i disservizi sono riconducibili a problematiche di tipo operativo (danni a una infrastruttura fisica) registrate da un fornitore tecnologico".
"La Banca d’Italia sta monitorando le difficoltà operative che si sono verificate in alcuni servizi di pagamento con carte di credito e di debito dalla tarda mattinata di ieri, 28 novembre, e che stanno causando disagi a cittadini e imprese. In base alle informazioni disponibili, i disservizi sono riconducibili a problematiche di tipo operativo (danni a una infrastruttura fisica) registrate da un fornitore tecnologico. Il fornitore sta apprestando i necessari interventi al fine di mitigare i disagi sul funzionamento dell’infrastruttura e sui servizi erogati.
Al momento una parte dei servizi di pagamento impattati è stata riattivata, mentre permangono malfunzionamenti per alcuni circuiti di carte di credito e di debito.
Le autorità continuano a seguire la situazione in collaborazione con gli operatori nell’ambito del Codise", la struttura per il coordinamento delle crisi operative della piazza finanziaria italiana per il ripristino progressivo dei servizi agli utenti e, quanto prima, della piena operatività, a cui partecipano la Banca d'Italia, la Consob e gli operatori del settore. Verranno diffusi ulteriori aggiornamenti appena possibile".
E' quanto fa sapere Bankitalia.
APPUNTAMENTI IN AGENDA