Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Inaugurazione mercoledì 7 maggio a Palazzo Flangini.
Inaugurazione mercoledì 7 maggio a Palazzo Flangini.
Un viaggio nella storia dell'occhiale italiano, tra eleganza, innovazione e sostenibilità: è questo ciò che proporrà la mostra "The Lens Of Time", che verrà inaugurata mercoledì 7 maggio a Palazzo Flangini a Venezia.
La mostra, promossa da Anfao con la Fondazione Museo dell'Occhiale, Fondazione di Venezia (nella cui sede, a Cannaregio, si trova Palazzo Flangini) e Fondazione M9, intende celebrare l'eccellenza italiana degli occhiali.
Saranno esposti 100 pezzi, provenienti dal Museo dell'Occhiale di Pieve di Cadore (Bl) e dalle collezioni private dell'ottico veneziano Roberto Vascellari e del designer Lucio Stramare, che racconteranno l'evoluzione dell'occhiale dalle origini (XIII secolo) fino alle sperimentazioni contemporanee.
Durante la mostra, che si chiuderà il 30 luglio, saranno proposte anche installazioni artistiche ispirate alla sostenibilità, e non mancheranno momenti immersivi e interattivi, con l'uso di visori virtuali, per un percorso cronologico e tematico che coniuga arte, design, tecnologia e moda.
APPUNTAMENTI IN AGENDA