Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
In rotazione da domani.
In rotazione da domani.
Da domani sarà in rotazione radiofonica “Formentera”, il nuovo singolo di AvA disponibile sulle piattaforme digitali di streaming.
“Formentera” è un brano che racconta di un viaggio su un'isola paradisiaca come metafora di evasione e rinascita dopo una storia d'amore finita. AvA intreccia ritmi latin pop con atmosfere eleganti e raffinate, creando un contrasto emotivo tra il dolore del ricordo e la voglia di libertà e leggerezza.
La canzone è un viaggio sonoro che accompagna l'ascoltatore attraverso le sfumature dell'anima, tra la malinconia del passato e la speranza di un futuro più luminoso.
Spiega l'artista a proposito del nuovo singolo: "Avete presente la scena di 'Shakespeare in love' quando Colin Firth chiede alla Regina Elisabetta 'Mia signora, come deve finire?' E lei gli risponde: 'Come ogni storia triste: con molte lacrime e un viaggio'. E Formentera parla proprio di questo: una storia d’amore finita male, un viaggio per dimenticare, un flirt su un’isola bellissima... Ma poi... Si dimentica davvero o i nostri fantasmi ci seguono anche in capo al mondo? E cos’è una canzone se non un regalo di immortalità a qualcosa, o qualcuno, che invece si vorrebbe solo dimenticare? Questo è il profondo contrasto che si muove tra le note di un brano apparentemente leggero e sognante che fa a pugni con un testo rabbioso e ambiguo".
Il videoclip di “Formentera” racconta una storia d'amore che finisce, un viaggio per dimenticare, un flirt estivo su un'isola bellissima. L'isola di Formentera, con le sue acque cristalline e le sue spiagge di sabbia bianca, diventa il set perfetto per un'estate di libertà e di divertimento, ma anche di riflessione e di introspezione.
Il flirt estivo con uno straniero diventa un modo per dimenticare, ma anche per scoprire nuove emozioni e nuove sensazioni. Tuttavia, il passato non si dimentica facilmente e i fantasmi dell'amore perduto continuano a perseguitare il protagonista, creando un contrasto tra la leggerezza del presente e la pesantezza del passato.
APPUNTAMENTI IN AGENDA