Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Fuori su tutte le piattaforme da venerdì 28 novembre.
Fuori su tutte le piattaforme da venerdì 28 novembre.
Orietta Berti sta per tornare con un nuovo singolo: è “Chi Ama Chiama”, disponibile in digitale a partire da venerdì 28 novembre.
Il titolo del brano, scritto, prodotto e registrato da Danti allo One Fingerz Studio di Milano, è costituito da due semplici, potenti parole, che svelano un discorso molto potente e, allo stesso tempo, semplice: chi ti ama, ti cerca e ti chiama.
“Chi Ama Chiama – dice Orietta – è la prima di una serie di sorprese musicali che vorrei regalare al mio pubblico per i miei 60 anni di carriera. Lavorare con Danti, è sempre un viaggio interessante e ricco di nuovi stimoli. Un mondo di testi e suoni contemporanei che vanno ad abbracciare tutti coloro che vorranno ascoltare. Per un’interprete, riuscire a fare proprio un brano, coniugando tecnica e sentimento, rappresenta uno degli obiettivi più importanti e gratificanti di questo lavoro”.
“Per me è davvero un onore lavorare con Orietta e mi approccio con il dovuto rispetto. Con Orietta– dichiara Danti – c’è un’intesa, un’alchimia che rende tutto molto speciale. Insieme lavoriamo bene e quando ci incontriamo, non è mai solo strettamente lavoro, ma condivisione, scambio.
Chi Ama Chiama, è un brano atipico per lei, ma un vestito che le calza a pennello con strofe molto basse rispetto al suo range solito tra tanti generi, lo swing, il pop in cui lei spazia meravigliosamente. Stiamo facendo un disco che celebra i suoi sessant’anni di carriera e ogni volta che ci vediamo, nasce una canzone. Anche in questo Orietta è innovativa, non incide i suoi successi, reinterpretati, ma tutti brani nuovi, a conferma del suo saper cavalcare i decenni, con la sua vivace e assoluta contemporaneità”.
APPUNTAMENTI IN AGENDA