Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
"Vogliamo compiere gli atti necessari alla formalizzazione dell'incarico del sovrintendente".
"Vogliamo compiere gli atti necessari alla formalizzazione dell'incarico del sovrintendente".
"L'autonomia della Fondazione San Carlo è un valore irrinunciabile da tutelare".
E' quanto ha detto il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, nel corso della riunione del Consiglio di Indirizzo della Fondazione Teatro di San Carlo, di cui è Presidente, in cui si è parlato del contenzioso relativo alla nomina di Fulvio Macciardi in qualità di sovrintendente.
Aspettando le pronunce del Tribunale civile e di quello Amministrativo, Manfredi ha, in ogni caso, espresso "la volontà di compiere gli atti necessari alla formalizzazione dell'incarico del sovrintendente".
"Il tentativo di tre membri del Consiglio di Indirizzo di ripetere la procedura di individuazione del sovrintendente, nonostante la presenza del contenzioso, è inaccettabile dal punto di vista giuridico e amministrativo. Va chiarita, in nome della trasparenza, la legittimità della nomina", ha proseguito.
"Le attività artistiche del Teatro non corrono alcun rischio, mi sento quindi di poter rassicurare i lavoratori e le compagnie impegnate nella prossima stagione. Il Teatro San Carlo merita una guida autorevole ed autonoma che possa garantire gli standard qualitativi raggiunti negli ultimi anni", ha continuato il Sindaco di Napoli.
APPUNTAMENTI IN AGENDA