Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
L'altoatesino ha chiuso la pratica in due set.
L'altoatesino ha chiuso la pratica in due set.
Buona la prima per Jannik Sinner al China Open, torneo dell'Atp 500 in corso al “Beijing Olympic Green Tennis Center” di Pechino.
Il tennista altoatesino, numero due della classifica mondiale e primo fra le teste di serie, ha sconfitto in due set il croato Marin Cilic, n. 97 Atp, con i risultati di 6-2 6-2.
Agli ottavi di finale, Sinner dovrà vedersela contro il francese Terence Atmane, 68 Atp, in arrivo dalle qualificazioni, che ha debuttato vincendo contro la wild card cinese Zhizhen Zhang per 6-4 6-2.
“Ho cercato di giocare con molta concentrazione, come in tutti i primi turni. E’ stata una grande prestazione quella di oggi. Sono arrivato presto per adattarmi alle condizioni del campo e a quelle climatiche. Lui è un grande giocatore e sono felice di come l’ho affrontato – è stato il commento a caldo del tennista azzurro – Il servizio? Ci lavoro tanto e ogni volta che batto ci penso molto. Spero che tutto diventi sempre più automatico. Sto cercando di mescolare le ‘cose’ e le rotazioni il più possibile”.
APPUNTAMENTI IN AGENDA