Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Lo spagnolo ha vinto per 6-1, 6-4. Ai quarti, affronterà il russo Andrej Rublev.
Lo spagnolo ha vinto per 6-1, 6-4. Ai quarti, affronterà il russo Andrej Rublev.
Un Carlos Alcaraz troppo forte ha surclassato Luca Nardi agli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati: lo spagnolo l'ha spuntata sull'azzurro per 6-1, 6-4 in un’ora e 20′ di gioco, conquistando l'accesso ai quarti, dove ad aspettarlo troverà il russo Andrej Rublev, che ha battuto l'argentino Francisco Comesana.
Per il tennista pesarese, 98esimo nel ranking, è stata la seconda volta agli ottavi di un ‘1000’: la prima volta, a Indian Wells, nel 2024, ci era arrivato per "miracolo", sconfiggendo l'allora numero 1 del mondo, Novak Djokovic, sempre come "lucky loser".
In Ohio, l'azzurro, che era stato ripescato dopo essere stato battuto alle qualificazioni, ha sconfitto Tirante, rimontato su Shapovalov e beneficiato del ritiro di Mensik mentre era in vantaggio di un set, per poi arrivare a sfidare l'amico Carlos, che conosce dagli under-14 e con cui ha un solido rapporto d'amicizia.
Ma, come è accaduto a Doha, anche stavolta il pesarese si è dovuto arrendere alla forza e alla classe del tennista iberico.
APPUNTAMENTI IN AGENDA