Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Lo spagnolo a fine partita: "Vincere così non è piacevole, spero che Lorenzo possa recuperare in fretta".
Lo spagnolo a fine partita: "Vincere così non è piacevole, spero che Lorenzo possa recuperare in fretta".
Finisce in semifinale e con un infortunio il cammino di Lorenzo Musetti al Roland Garros di Parigi: il tennista carrarese ha combattuto alla pari con Carlos Alcaraz, ma un problema muscolare alla coscia sinistra lo ha costretto al ritiro sul 4-6, 7-6(3), 6-0, 2-0, dopo 2 ore e 25 minuti di partita che vedevano lo spagnolo vincente.
Dunque, dopo la vittoria ottenuta lo scorso anno, Alcaraz torna in finale a Parigi, dove sfiderà il vincitore del match tra Jannik Sinner e Novak Djokovic.
Per il 22enne murciano questa è la quinta quinta finale in uno Slam: oltre al Roland Garros, ha partecipato anche alle finali degli Us Open 2022 e di Wimbledon nel 2023 e 2024, vincendoli tutti.
“Vincere così non è piacevole. Ha disputato una stagione su terra fantastica, gli auguro il meglio: spero che possa recuperare in fretta e tornare a goderci il suo tennis”, ha detto a caldo Alcaraz dopo la partita, in merito al ritiro di Musetti.
“I primi due set sono stati durissimi. Potevo fargli break nel primo e non sono riuscito a sfruttare le mie occasioni. Lui stava giocando un gran tennis e aver vinto il secondo set è stato un sollievo. Dovevo spingerlo al limite, essere aggressivo e far sì che non giocasse il suo tennis. Ho trovato un po’ di calma, ho iniziato a vedere le cose in maniera più chiara e ho giocato un buonissimo tennis. Sto alla grande, sono state delle settimane intense ma c’è ancora un passo da fare e tutto quello che ho ancora da dare, lo darò domenica“, ha concluso il tennista spagnolo, riferendosi alla finale del torneo parigino.
APPUNTAMENTI IN AGENDA