Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Domani se la vedrà contro Coco Gauff.
Domani se la vedrà contro Coco Gauff.
Jasmine Paolini stacca il biglietto d'ingresso alle semifinali del “Dongfeng-Voyah Open” ultimo torneo stagionale del Wta 1000, con un montepremi totale pari a 3.654.963 dollari, in corso sul cemento di Wuhan, in Cina.
La tennista marchigiana, n.8 Wta e n. 7 del seeding, ha dominato la numero due del mondo Iga Swiatek, seconda nel tabellone, che è sembrata in grande difficoltà, nel giro di due set, terminati con i risultati di 6-1 6-2.
Questo, peraltro, è il primo successo di Paolini contro l'ex numero 1 del ranking, che l'ha battuta per sei volte.
Alle semifinali, in programma domani, Paolini dovrà vedersela contro la statunitense Coco Gauff, terza nel rakning Wta e sul tabellone cinese. Dall'altra parte del tabellone, invece, la bielorussa Aryna Sabalenka e la statunitense Jessica Pegula si contenderanno un posto in finale.
“Sono contentissima di come ho giocato. Finalmente ho vinto un match contro Iga. Vincere una partita così contro una giocatrice straordinaria, come è Swiatek, è fantastico”, ha commentato Paolini a caldo. Ora, davanti a lei c'è la sfida con la Gauff: “Anche lei è una tennista incredibile. Sarà un altro match duro. Ma adesso mi godo la vittoria di oggi”.
Quella di domani sarà la sesta sfida contro la statunitense: al momento, Paolini è avanti per 3 partite vinte contro 2.
APPUNTAMENTI IN AGENDA