Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Il fatto è accaduto ieri sera. Dopo il sequestro, i banditi sono scappati via verso Pedalino.
Il fatto è accaduto ieri sera. Dopo il sequestro, i banditi sono scappati via verso Pedalino.
Un ragazzo è stato sequestrato ieri sera da due banditi incappucciati in una piazzetta del rione Forcone a Vittoria, in provincia di Ragusa.
Il giovane, figlio di un noto commerciante ortofrutticolo locale, è stato preso e caricato su una Fiat Panda nera e portato via. Prima del sequestro, i banditi lo avrebbero chiamato per nome e avrebbero detto ai presenti di non preoccuparsi, perché lui era l'unico obiettivo. I due avevano una voce da adulti e parlavano in italiano.
Prima di andare via, hanno gettato il cellulare del ragazzo a terra, forse per non farsi "tracciare". Quindi, insieme al ragazzo, sono partiti verso Pedalino, scortati da un'altra Panda, di colore bianco.
L'accaduto ha destato molto allarme nella cittadina ragusana, dove c'è il più grande mercato ortofrutticolo del Mezzogiorno. Gli inquirenti hanno interrogato i presenti e, dopo aver visionato le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona, hanno iniziato le ricerche del ragazzo.
"Faccio appello ai rapitori perché lascino libero il ragazzo", ha detto il Vescovo di Ragusa, monsignor Giuseppe La Placa. "Quanto accaduto è gravissimo e ci turba e ci lascia sconvolti. Auspichiamo che le forze dell'ordine, che stanno lavorando per risolvere il caso, possano riportare questo giovane alla sua famiglia".
APPUNTAMENTI IN AGENDA