Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
"Suggeriamo a tutti di comperare una o più borracce di alluminio (riciclabile all’infinito) e di riempirlo con l’acqua di casa o delle fontanelle".
"Suggeriamo a tutti di comperare una o più borracce di alluminio (riciclabile all’infinito) e di riempirlo con l’acqua di casa o delle fontanelle".
"Leggo in questi giorni di una alquanto singolare polemica, finto green da entrambe le parti, sui tappi delle bottiglie di plastica 'di Salvini': 'Meglio quelli che si staccano, questi sono troppo scomodi, meglio quelli di prima, ma così salviamo il clima...'.
Premesso che con il clima impazzito, grazie alle emissioni di gas serra quasi fuori controllo, con le guerre alle porte sempre più difficili da gestire (visto che parlare di pace pare non piaccia alle super potenze), con la povertà che avanza e le bollette sempre più care, non credo che la gente sia interessata a questi 'enormi' problemi, facciamo così: suggeriamo a tutti di comperare una o più borracce di alluminio (riciclabile all’infinito) e di riempirlo con l’acqua di casa o delle fontanelle.
In questo modo facciamo almeno due favori al pianeta: lo liberiamo gradualmente dalla plastica delle bottiglie (PET) e dei tappi (PE), che inquinano pure se sono riciclabili (e risolviamo, come per magia, anche il 'problema' dei tappi) e iniziamo ad abbattere anche l'inquinamento dovuto al trasporto dell'acqua da una parte all'altra del mondo. Soprattutto se quella che abbiamo a casa è fresca e potabile! A volte basta poco...".
Così in una nota Virginia Raggi, consigliera capitolina M5S e già sindaca di Roma.
APPUNTAMENTI IN AGENDA