Assago (Mi), 6 persone accoltellate in un centro commerciale, un morto. Fermato l'aggressore
L'uomo, un 46enne con disturbi psichici, è stato fermato dai Carabinieri. Tra i feriti anche il calciatore del Monza Pablo Marì, ricoverato al Niguarda per una ferita alla schiena.
(Prima Notizia 24)
Giovedì 27 Ottobre 2022
Milano - 27 ott 2022 (Prima Notizia 24)
L'uomo, un 46enne con disturbi psichici, è stato fermato dai Carabinieri. Tra i feriti anche il calciatore del Monza Pablo Marì, ricoverato al Niguarda per una ferita alla schiena.
Una persona è morta e altre cinque sono rimaste ferite quest'oggi, ad Assago, nel Milanese, dopo essere state accoltellate nel centro commerciale di Via Milanofiori da un uomo di 46 anni con disturbi psichici.

A essere stato ucciso sarebbe un dipendente del supermercato Carrefour. Tra i feriti c'è anche un calciatore del Monza, Pablo Marì, che ha subito una profonda ferita alla schiena, ed è stato trasportato all'Ospedale Niguarda di Milano, dove è ricoverato in codice rosso, ma riesce a parlare e ha già ricevuto le visite di Adriano Galliani e dell'allenatore Raffaele Palladino.

"Il giocatore ha avuto una ferita abbastanza profonda sulla schiena, penetrante, ma non ha toccato organi vitali: non è in pericolo di vita", ha detto Galliani ai microfoni del Tg2 Post. "Mi dicono che dovrebbe riprendersi abbastanza rapidamente Ha dei muscoli lesionati, delle lesioni ma è cosciente e gli stanno dando dei punti", ha proseguito.

Il calciatore si era recato al Mediolanum Forum per assistere all'unica tappa italiana del tour dei Placebo, quando il 46enne, di origini italiane, avrebbe preso uno dei coltelli esposti al Carrefour e avrebbe iniziato ad accoltellare i presenti, compreso Marì.

L'uomo è stato bloccato da alcuni clienti e dato in consegna ai Carabinieri di Via Corsico, immediatamente sopraggiunti sul luogo. Non si conoscono i motivi dell'attacco. Al momento, gli inquirenti escludono che ci sia un movente fondamentalista.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

accoltellamento
Assago
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA