Calcio, Mondiali Qatar: Volpato rifiuta convocazione con l'Australia
Il ct, Graham Arnold: 'Fino alle 23 di ieri ho cercato di convincerlo, gli ho parlato più volte, ma non c'è stato nulla da fare e lui ha voluto scegliere diversamente'.
(Prima Notizia 24) | Martedì 08 Novembre 2022
(Prima Notizia 24)
Martedì 08 Novembre 2022
Roma
-
08 nov 2022 (Prima Notizia 24)
Il ct, Graham Arnold: 'Fino alle 23 di ieri ho cercato di convincerlo, gli ho parlato più volte, ma non c'è stato nulla da fare e lui ha voluto scegliere diversamente'.
Cristian Volpato ha detto no alla convocazione con l'Australia per i Mondiali del Qatar. Lo riferisce il Sydney Morning Herald, rivelando la volontà del tecnico Graham Arnold di far giocare il talento della Roma con la maglia australiana, ma quest'ultimo ha deciso di non interrompere il rapporto con la nazionale azzurra, con cui gioca nel settore giovanile.
"Graham Arnold - riferisce il giornale - ha provocato alcune grosse sorprese a proposito della sua lista dei convocati per i Mondiali, lasciando fuori alcuni 'Socceroos' abitualmente titolari, fra i quali suo genero" Trent Sainsbury "in favore di talenti più giovani, sebbene uno dei più promettenti, Cristian Volpato, abbia declinato l'offerta del ct mantenendo la sua scelta a favore dell'Italia".
"Volpato ha rifiutato la convocazione per i Mondiali. Fino alle 23 di ieri ho cercato di convincerlo, gli ho parlato più volte, ma non c'è stato nulla da fare e lui ha voluto scegliere diversamente", ha precisato Arnold, che ha portato gli australiani a qualificarsi ai Mondiali sconfiggendo il Perù ai calci di rigore.
Un altro giocatore della Roma con doppia cittadinanza, invece, ha scelto di giocare con la sua nazione d'origine: si tratta di Nicola Zalewski, che attualmente milita nella Nazionale polacca.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Australia
convocazioni
Cristian Volpato
Mondiali
PPN
Prima Pagina News
Qatar 2022