Campidoglio, Casini-Leoncini (Iv): Comune paghi bolletta scaduta Roma Metropolitane
"Evitare il peggioramento ulteriore di una situazione già estremamente compromessa".
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 03 Maggio 2023
Roma - 03 mag 2023 (Prima Notizia 24)
"Evitare il peggioramento ulteriore di una situazione già estremamente compromessa".
“Apprendiamo da fonti di stampa della nuova emergenza che sta interessando in queste ore Roma Metropolitane, società da tempo in liquidazione e con i conti pignorati che, in attesa della fusione con Roma Servizi per la Mobilità, rischia addirittura di rimanere al buio, con gli uffici senza corrente, a causa di una bolletta della luce non pagata.

Una vicenda paradossale che si aggiunge alla drammatica situazione dei lavoratori della Partecipata, a cui non sono stati ancora corrisposti gli stipendi degli ultimi tre mesi, nonostante l’approvazione in Aula, il 6 aprile scorso, della nostra mozione urgente che impegnava in tal senso Sindaco e Giunta.

Chiediamo dunque all’Amministrazione di intervenire anche su quest’altro fronte che nel frattempo si è aperto, facendosi carico del pagamento della bolletta arretrata: poche migliaia di euro per evitare il peggioramento ulteriore di una situazione già estremamente compromessa e soprattutto per scongiurare il blocco totale dell’operatività dell’azienda, cosa che sarebbe davvero un danno irreparabile per la città”.

Così Valerio Casini e Francesca Leoncini, consiglieri capitolini di Italia Viva.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

bolletta
Francesca Leoncini
Italia Viva
PPN
Prima Pagina News
Roma Metropolitane
Valerio Casini

APPUNTAMENTI IN AGENDA