Caso Regeni, Min. Giustizia: Procura Cairo ha archiviato indagini, decisione è irrevocabile
'La Procura ritiene che si tratti di una decisione giudiziaria non più suscettibile di impugnazione e che preclude la riapertura di un procedimento nei confronti dei quattro indagati'.
(Prima Notizia 24) | Martedì 08 Novembre 2022
(Prima Notizia 24)
Martedì 08 Novembre 2022
Roma
-
08 nov 2022 (Prima Notizia 24)
'La Procura ritiene che si tratti di una decisione giudiziaria non più suscettibile di impugnazione e che preclude la riapertura di un procedimento nei confronti dei quattro indagati'.
Di fronte alla richiesta presentata con insistenza da parte delle autorità giudiziarie italiane di avere gli indirizzi degli egiziani imputati per l'omicidio di Giulio Regeni 'al fine di potere consentire le notifiche' e quindi 'permettere l'iter giudiziario', le autorità del Cairo hanno "riferito che la Procura generale ha già svolto indagini nei confronti degli stessi quattro imputati nel procedimento italiano. Indagini conclusesi il 26 dicembre del 2020 con un decreto di archiviazione".
Così un documento consegnato stamani al Tribunale di Roma da Nicola Russo, capo del Dipartimento per gli Affari Giustizia del Ministero guidato da Carlo Nordio, nel processo per l'uccisione del ricercatore friulano.
"La Procura Generale egiziana - prosegue il documento, lungo cinque pagine - ritiene che questo provvedimento abbia natura decisoria irrevocabile, ovvero che si tratti, con particolare riferimento alla posizione giuridica dei quattro imputati, di una decisione giudiziaria non più suscettibile di impugnazione e che preclude la riapertura di un procedimento" in territorio egiziano "nei confronti dei quattro".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
archiviazione indagini
Giulio Regeni
Ministero della Giustizia
PPN
Prima Pagina News
Procura Cairo
Tribunale di Roma