"Un triste spettacolo è andato in scena ieri in consiglio comunale: bocciata dalla maggioranza la mozione per istituire i parcheggi rosa, già normati dal Codice della Strada 2021.
Per bocca del Presidente del Consiglio gestanti e neo-mamme non rientrano nelle categorie "protette", in quanto portatrici di un atto di gioia e non meritevoli di un riguardo particolare.
Oltre le strumentalizzazioni, giova ricordare che a perdere è Cerveteri, a cui viene negata l'ennesima occasione di diventare davvero un paese a misura di tutti.
La possibilità di avere un parcheggio davanti ai principali supermercati, davanti al comune, all'ufficio postale, alle farmacie avrebbe infatti sicuramente incoraggiato l'autonomia quotidiana di neo e future mamme.
Ciò che più sconcerta è aver visto molti consiglieri di maggioranza, dichiararsi in accordo con la mozione, per poi astenersi o votare contro allineandosi nei fatti alle folli dichiarazioni del Presidente, evitando di spaccare il fragile equilibrio che tutti lega in maggioranza.
Oltre il rammarico, l'unica magra consolazione è di essere quanto di più distante da tale modus operandi: viva la #libertà di chi pensa, vota e agisce per proprio conto. Avanti!
P.S. Certo che tutti i post a favore dell'elezione della Schlein, sbandierati da PD Cerveteri e altri esponenti civici, mal si conciliano con le dichiarazioni avvenute in aula consiliare. Ci vuole sostanza oltre la forma, #progressisti a corrente alternata".
Così, in un post su Facebook, Emanuele Vecchiotti, consigliere di Forza Italia al Comune di Cerveteri (Rm).
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24