Elezioni Lazio, Rocca, 'per i migranti non confondere assistenza e dignità con sicurezza'
'Non bisogna confondere un ambito nel quale il ministro Piantedosi che fa il suo dovere con quello della dignità dell'essere umano'.
(Prima Notizia 24)
Martedì 03 Gennaio 2023
Roma - 03 gen 2023 (Prima Notizia 24)
'Non bisogna confondere un ambito nel quale il ministro Piantedosi che fa il suo dovere con quello della dignità dell'essere umano'.
Per la problematica relativa ai migranti, "non va confusa l'assistenza e la dignità delle persone con il tema della pubblica sicurezza". Così il candidato per il centrodestra alla Presidenza della Regione Lazio, Francesco Rocca, durante la conferenza stampa di presentazione al Palazzo Ripetta di Roma.

"Le occupazioni non sono la risposta, si rilancia il piano casa. Ma per me ogni essere umano finché sta sul territorio ha uguale dignità, che non significa uguali diritti: ad esempio non può votare. Non bisogna confondere un ambito nel quale il ministro Piantedosi che fa il suo dovere con quello della dignità dell'essere umano. Ma devo ricordare che il primo governo che ha previsto la detenzione per gli immigrati lo ha fatto con una legge che si chiama Turco-Napolitano", prosegue.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

centrodestra
elezioni
Francesco Rocca
Lazio
migranti
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA