La riunione di Parigi "è una parte importante della storia della nostra città" e con l'iniziativa dell'associazione Passo civico in Piazza Santi Apostoli a Roma "ribadiamo pieno sostegno alla candidatura di Roma".
Così, in una nota, Fabrizio Santori, consigliere capitolino della Lega.
"Non è possibile negare, però, che Roma Expo 2030 fino a oggi è stata soprattutto un obiettivo della giunta di sinistra guidata dal sindaco Gualtieri, e molto meno un obiettivo della città.
La partecipazione e la condivisione necessarie a raggiungere insieme questo fine sono state ignorate. I romani non sanno neppure con certezza quali progetti reali si intendessero mettere in rete, quante opportunità si potessero generare per imprese e associazioni, né su quanti posti di lavoro reali si potrebbe contare con una ripresa del turismo legata a un aumento dei giorni medi di permanenza, che continuano ad essere bassi rispetto ad altre grandi capitali europee", prosegue.
"Gli eventi organizzati per informare e generare un consenso sull'Expo 2030 sono stati lontani anni luce dai necessari livelli di qualità e dalle esigenze di chi nella Capitale vive e lavora.
Roma deve e può avere una vocazione industriale e culturale moderna che sia in grado di generare e creare nuovi posti di lavoro, infrastrutture, produzioni e artigianato preziosi e unici, benessere per i propri cittadini e l'intera Nazione. Nonostante tutto abbiamo proposto una mozione in Aula Giulio Cesare a sostegno all'amministrazione e auspicando la vittoria di Roma", ha concluso Santori.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24