Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
"E' sempre in ritardo. L'Europa ha tagliato i tassi dieci volte in un breve periodo. Sta facendo un lavoro terribile".
"E' sempre in ritardo. L'Europa ha tagliato i tassi dieci volte in un breve periodo. Sta facendo un lavoro terribile".
"Non stiamo parlando e pianificando" di mettere Jerome Powell fuori dalla porta della Federal Reserve: in otto mesi ci sarà un cambiamento, "sceglieremo qualcuno che farà un grande lavoro".
Così il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, in riferimento alla scadenza del mandato di Powell come Presidente della Fed, fissata a maggio del prossimo anno
"Non escludo nulla ma è molto improbabile, a meno che non debba lasciare per frode" per la ristrutturazione della sede della Fed, ha proseguito il tycoon. In questa operazione "è possibile che ci sia una frode", ha proseguito Trump, ammettendo di aver parlato con alcuni deputati repubblicani dell'idea di licenziare Powell.
"Non escludo nulla ma è altamente improbabile" il suo licenziamento, ha spiegato il Presidente americano, secondo cui Powell è reo di aver tagliato i tassi d'interesse per dare una mano a Kamala Harris.
Powell "è sempre in ritardo. L'Europa ha tagliato i tassi dieci volte in un breve periodo. Sta facendo un lavoro terribile. E' un terribile presidente della Fed", ha evidenziato Trump, per poi negare di avere una bozza della lettera di licenziamento, di cui avevano parlato i media Usa.
APPUNTAMENTI IN AGENDA