Firenze, Quartiere 1: Nardella nomina Francesca Santoro come Commissario
La nomina arriva dopo le dimissioni del presidente del Quartiere Maurizio Sguanci e il conseguente scioglimento del Consiglio.
(Prima Notizia 24) | Venerdì 08 Settembre 2023
(Prima Notizia 24)
Venerdì 08 Settembre 2023
Firenze
-
08 set 2023 (Prima Notizia 24)
La nomina arriva dopo le dimissioni del presidente del Quartiere Maurizio Sguanci e il conseguente scioglimento del Consiglio.
La direttrice dell’Ufficio del sindaco Francesca Santoro è stata individuata dal primo cittadino Dario Nardella per il ruolo di Commissario del Quartiere 1.
La nomina arriva dopo le dimissioni del presidente del Quartiere Maurizio Sguanci e il conseguente scioglimento del Consiglio da parte del sindaco Nardella.
Il sindaco Nardella ha individuato per il ruolo di Commissario la direttrice Santoro, in ottemperanza all’articolo 8, comma 5, del Regolamento dei Consigli di Quartiere del Comune di Firenze (che prevede che “Fino all’insediamento del Consiglio e della o del Presidente di quartiere le funzioni dei disciolti organi dei quartieri sono esercitate da un Commissario ad acta nominato dalla sindaca o dal sindaco, scelto di norma tra i dirigenti del Comune”) e in quanto figura di grande competenza e assoluta garanzia.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Firenze
Francesca Santoro
PPN
Prima Pagina News
Quartiere 1