Giustizia, De Luca (Reg. Campania): "Da governo azione importante e positiva contro abuso d'ufficio"
"Ci sono persone cui è stata rovinata la vita pubblicando a puntate su media telefonate prive di qualsiasi legame con i procedimenti giudiziari".
(Prima Notizia 24)
Venerdì 16 Giugno 2023
Napoli - 16 giu 2023 (Prima Notizia 24)
"Ci sono persone cui è stata rovinata la vita pubblicando a puntate su media telefonate prive di qualsiasi legame con i procedimenti giudiziari".
"Sono dieci anni che mi batto contro il reato di abuso d'ufficio, credo che l'iniziativa assunta dal Governo sia importante e positiva". E' quanto ha detto, durante la diretta Facebook odierna, il Governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca.

"Ho ascoltato invece esponenti del Pd, che sono per la loro storia politica esempi di trasformismo e opportunismo, dire altro. Uno dei principali esponenti del disastro elettorale del Pd, ora riciclato con la Schlein, parlava di giustizia con supponenza insopportabile", ha continuato.

Per quanto riguarda la stretta alle intercettazioni, ha aggiunto De Luca, "ci sono persone cui è stata rovinata la vita pubblicando a puntate su media telefonate prive di qualsiasi legame con i procedimenti giudiziari. Il Paese negli ultimi decenni si è imbarbarito. Bene se si avvia un processo riforma da portare a conclusione in maniera equilibrata e seria, senza logiche di vendetta ma risolvendo e cancellando le anomalie".

"Il valore della democrazia è la persona, la sua dignità e libertà: in questi anni i valori si sono capovolti, la libertà è diventata un optional e non un valore sacro da intaccare solo per motivi gravissimi. Spero che l'ipocrisia della parte politica che fa finta di non vedere questi problemi sia travolta da provvedimenti che spero rapidi, equilibrati, seri e partano dall'affermazione dei valori fondamentali di dignità e libertà dell'essere umano", ha detto ancora De Luca.

"Auspico che degenerazioni ed eccessi di questi decenni siano cancellati e che l'Italia diventi il paese del diritto vero, non di privilegi o abusi. Il rapporto tra potere e responsabilità deve valere per la politica e anche per la magistratura", ha continuato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

abuso d'ufficio
giustizia
governo
intercettazioni
PPN
Prima Pagina News
Vincenzo De Luca

APPUNTAMENTI IN AGENDA