Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Anche Deliveroo si è unita al confronto, per discutere sulla sicurezza sul lavoro e monitorare le situazioni a livello territoriale.
Anche Deliveroo si è unita al confronto, per discutere sulla sicurezza sul lavoro e monitorare le situazioni a livello territoriale.
Glovo ha sospeso la regola sul bonus caldo per i rider, che prevedeva il pagamento di un benefit che aumentava al salire delle temperature, e ha aperto un tavolo di confronto con il sindacato per avviare una trattativa.
Anche Deliveroo si unisce al confronto, per parlare della sicurezza sul lavoro e monitorare le situazioni a livello territoriale, come in Piemonte, dove la Regione ha emanato un'ordinanza per la quale le due piattaforme hanno sospeso l'attività nella fascia oraria fissata.
E' quanto fanno sapere fonti della Felsa Cisl, a seguito dell'incontro tra le due piattaforme di consegna a domicilio con i rider.
Il sindacato aveva contestato a Glovo di aver comunicato in modo unilaterale ai soli lavoratori l'attivazione e le modalità di erogazione del bonus caldo. Da parte sua, invece, Felsa Cisl aveva chiesto una trattativa.
Dal sindacato fanno sapere che, per la gestione del bonus, la piattaforma aveva comunicato tre fasce di temperatura, da 32 a 40 gradi, stabilendo una maggiorazione per ogni fascia. "Dopo l'incontro abbiamo chiesto che rivedessero questa regola unilaterale comunicata ai lavoratori perché non era frutto di contrattazione sindacale. Loro hanno accettato ritirando la procedura e deciso di avviare un confronto per rivedere queste misure".
Anche Deliveroo, che non aveva fatto alcuna comunicazione, ha deciso di unirsi al confronto, per discutere sulla sicurezza sul lavoro e controllare le situazioni a livello territoriale.
APPUNTAMENTI IN AGENDA