Governo, Renzi: "Litigio Meloni-Berlusconi è una manfrina, loro sono già d'accordo"
'Sanno che non possono rompere e non romperanno. La settimana prossima avremo un governo e a quel punto vedremo se saranno capaci di affrontare le tante sfide della realtà'.
(Prima Notizia 24)
Lunedì 17 Ottobre 2022
Roma - 17 ott 2022 (Prima Notizia 24)
'Sanno che non possono rompere e non romperanno. La settimana prossima avremo un governo e a quel punto vedremo se saranno capaci di affrontare le tante sfide della realtà'.
"Situazione di litigio nella maggioranza parlamentare. Per me è tutta una manfrina. Fingono di litigare ma sono già d’accordo. Sanno che non possono rompere e non romperanno".

Così, nella sua nuova enews, il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, in merito all'incontro, in programma questo pomeriggio, tra la leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, e il Presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi, in seguito alle tensioni della scorsa settimana.

"La settimana prossima avremo un governo e a quel punto vedremo se saranno capaci di affrontare le tante sfide della realtà", prosegue il leader di Italia Viva.

"Quelli che si stanno accordando con la maggioranza sono gli stessi che accusano noi di volere le poltrone. Io dico solo che gli accordi istituzionali devono garantire tutte le minoranze. Se Pd e Cinque Stelle ci tenessero fuori sarebbe un atto di gravità inaudita, atto che dovremmo immediatamente porre alla attenzione del Presidente della Repubblica", scrive ancora Renzi, in merito agli incarichi di Vicepresidente di Camera e Senato.

Per quanto riguarda le Commissioni, "io spero solo che la commissione parlamentare sul Covid si faccia. E a quel punto ne vedremo delle… brutte".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Giorgia Meloni
governo
Italia Viva
Matteo Renzi
PPN
Prima Pagina News
Silvio Berlusconi

APPUNTAMENTI IN AGENDA