Iran, liberata Alessia Piperno. Meloni, sta tornando a casa
I genitori della ragazza sono stati informati personalmente dalla premier.
(Prima Notizia 24) | Giovedì 10 Novembre 2022
(Prima Notizia 24)
Giovedì 10 Novembre 2022
Roma
-
10 nov 2022 (Prima Notizia 24)
I genitori della ragazza sono stati informati personalmente dalla premier.
Alessia Piperno è stata liberata stamani dalle autorità iraniane. A dare la notizia, in un tweet, è la premier, Giorgia Meloni.
'Dopo un intenso lavoro diplomatico - scrive - oggi la nostra connazionale Alessia Piperno è stata rilasciata dalle autorità iraniane e si appresta a tornare in Italia. Voglio ringraziare tutti coloro che hanno contribuito a riportare Alessia dai suoi familiari'.
I genitori della ragazza sono stati informati della sua liberazione dalla stessa premier.
"Il segretario generale Stoltenberg mi perdonerà se faccio una cosa irrituale. Come avrete saputo Alessia Piperno sta tornando a casa. Volevo ringraziare i nostri servizi di Intelligence, il sottosegretario Mantovano, e il ministero degli Esteri per il lavoro straordinario, silenzioso per riportare a casa questa ragazza", ha detto Meloni a conclusione delle sue dichiarazioni al termine dell'incontro, a Palazzo Chigi, con il Segretario Generale della Nato, Jens Stoltenberg.
La notizia è stata accolta con gioia anche dagli amici della travel blogger romana. "Rilasciata. Ti aspettiamo Ale", è uno dei primi messaggi su Instagram.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Alessia Piperno
liberazione
PPN
Prima Pagina News