Lazio, Iannarelli (FdI): "Nuova Consulta Pari Opportunità, al via iter alla Pisana"
"Un passo importante che segna una svolta nell’adeguamento al quadro ordinamentale rispetto ad una realtà obsoleta la cui attività risale a un decennio fa".
(Prima Notizia 24) | Martedì 16 Gennaio 2024
(Prima Notizia 24)
Martedì 16 Gennaio 2024
Roma
-
16 gen 2024 (Prima Notizia 24)
"Un passo importante che segna una svolta nell’adeguamento al quadro ordinamentale rispetto ad una realtà obsoleta la cui attività risale a un decennio fa".
“Al via i lavori per la nuova Consulta femminile per le pari opportunità in Consiglio regionale del Lazio: la proposta di legge per l’istituzione dell’organo, avanzata da Fratelli d’Italia, è stata presentata stamane in I Commissione consiliare - Affari costituzionali e statutari, affari istituzionali.
È un passo importante che segna una svolta nell’adeguamento al quadro ordinamentale rispetto ad una realtà obsoleta la cui attività risale a un decennio fa”.
Così, in una nota, il consigliere regionale del Lazio, Chiara Iannarelli (FdI), vicepresidente della Commissione IX - Lavoro, formazione, politiche giovanili e pari opportunità.
“La proposta di legge semplifica la governance rendendo la Consulta uno strumento realmente efficace e partecipato per progredire sulla strada dell’uguaglianza e della cooperazione tra i sessi, con un occhio rivolto anche ad altri aspetti, come quello cruciale della conciliazione famiglia-lavoro.
Spiace l’assenza delle colleghe e dei colleghi dell’opposizione in Commissione, per un’iniziativa su un tema trasversale e così importante per la società. Mi auguro che il percorso di attuazione di questa proposta di legge veda partecipi e cooperativi tutti i membri del Consiglio regionale” conclude Iannarelli.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
PPN
Prima Pagina News