Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Instant mood di Arcadia sulle due sponde dell'Atlantico. La sfida social delle keywords del momento negli Stati Uniti e in Europa.
Instant mood di Arcadia sulle due sponde dell'Atlantico. La sfida social delle keywords del momento negli Stati Uniti e in Europa.
La questione dazi e controdazi infiamma il web. Dal 31 marzo al 3 aprile boom di post e commenti sulle keywords Liberation Day e Tariffs. L' Agenzia di comunicazione Arcadia ha dedicato un Instant Mood alle parole chiave del momento.
"Se nelle conversazioni digitali degli americani - afferma Domenico Giordano, editorialista, spin doctor e data analyst di Arcadia - la keyword Liberation Day ha incassato oltre 5.1 milioni di interazioni e un sentiment positivo del 54%, la consorella Tariffs si è fermata al 36%. All'opposto, nel parlato digitale che si è generato in Europa (Italia, Francia, Germania e Regno Unito) le reazioni degli utenti sono state comprensibilmente più contrastate. Infatti, il sentiment positivo incassato dalla keyword Liberation Day è stato del 36%, mentre Dazi e Tariffe ha ottenuto un sentiment negativo dell'89%".
Più in particolare per Dazi e Tariffe le interazioni sono state in Europa 779 mila e per Liberation Day quasi 94 mila. Negli Stati Uniti invece per Tariffs 29,7 milioni. (Fonte Arcadiacom.it, tool Onclusive Digimind, periodo di riferimento 31 marzo - 3 aprile 2025).
APPUNTAMENTI IN AGENDA