Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto europeo "Life NatConnect2030".
L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto europeo "Life NatConnect2030".
Affidata dalla Provincia l'attività di monitoraggio, censimento scientifico e rendicontazione della popolazione di lupi (Canis Lupus) presenti sul territorio virgiliano.
L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto europeo "LIFE NatConnect2030": in sostanza si tratta di un progetto strategico per la natura, finalizzato al raggiungimento degli obiettivi di conservazione della biodiversità.
Tutto è partito nel marzo del 2024 con il kick off meeting che si è tenuto nella sede di Regione Lombardia a Milano: in quell'occasione la Provincia di Mantova, ha aderito al progetto, manifestando l'intenzione di procedere con azioni di monitoraggio sistematico degli esemplari della specie Lupo presenti o transitanti sul territorio di competenza.
In questi giorni per procedere con l'attività è stato affidato il servizio di monitoraggio, censimento scientifico e rendicontazione della popolazione di Canis Lupus a un esperto locale in materia.
A conclusione della rilevazione, sarà possibile avere un quadro più dettagliato circa l'entità e la presenza di tale specie sul territorio Mantovano, ad oggi tema molto sentito da parte della popolazione.
APPUNTAMENTI IN AGENDA