Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Da parte di tutte le associazioni c'è stato apprezzamento per la riforma del Tax Credit Cinema.
Da parte di tutte le associazioni c'è stato apprezzamento per la riforma del Tax Credit Cinema.
Il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli, e il Sottosegretario, Lucia Borgonzoni, hanno incontrato oggi un’ampia rappresentanza di associazioni del mondo del Cinema e Audiovisivo.
Il confronto, presso il Ministero della Cultura, si è svolto in un clima di armonia e di fattiva collaborazione per individuare e risolvere le necessità produttive e di lavoro di tutta la filiera, che resta un settore centrale e strategico nelle politiche del Ministero.
Da parte di tutte le associazioni c'è stato apprezzamento per la riforma del Tax Credit Cinema, volta a riportare la fruizione dei contributi in un regime di rigorosa legalità.
Il Ministero ha preso atto di tutte le urgenze rappresentate, tra cui tempi certi sui decreti direttoriali, assicurando una collaborazione immediata ed efficace. A partire dal mese di settembre si è concordato di organizzare una serie di tavoli tematici specifici per il settore.
Hanno partecipato all'incontro: Anec - Associazione Nazionale Esercenti Cinema; Associati L. a. r. a.; Alice Nella Città; Writers Guild Italia; Cna Nazionale - Confederazione Nazionale dell’Artigianato; Fice- Federazione Italiana Cinema d'Essai - Confartigianato Cinema e Audiovisivo; Afic - Associazione Festival Italiani di Cinema; Ape– Associazione Produttori Esecutivi; Agenti Spettacolo Associati; Acec; Cartoon Italia; Agici; Anica; Anica Unione Produttori; Anica Editori Media Audiovisivi; Anica Unione Esportatori Internazionali; Anica Unione Editori e Creators Digitali; Anica Unione Imprese Tecniche; Anica Unione Editori e Distributori Cinematografici; Apic, Air3; 100autori - Associazione dell'Autorialità Cinetelevisiva; Apa; Anac- Associazione Nazionale Autori Cinematografici; Ita.Ca; Doc/it; U. n. i. t. a. - Unione Nazionale Interpreti Teatro e Audiovisivo
APPUNTAMENTI IN AGENDA