E' in corso al Museo d'Arte Contemporanea di Shanghai "Swarovski Masters Of Light", la prima grande mostra itinerante di Swarovski. La mostra, curata dal giornalista britannico Alexander Fury, è in programma fino al 9 ottobre, e racconta la grande tradizione del celebre "Impero dei Cristalli" austriaco, con moltissimi capi di haute couture firmati Christian Dior, Gucci e Guo Pei impreziositi dai cristalli dell'azienda di Innsbruck e gli scintillanti look da red carpet di Rihanna e Harry Styles.
"Swarovski-Masters Of Light" consente di esplorare da vicino il patrimonio e lo spirito rivoluzionario dell'azienda, fondata nel 1895, tra i marchi più antichi in Europa per il settore del lusso.
In mostra ci sono il saper fare e la creatività che hanno fatto da ispirazione per le collaborazioni con i guru della moda, della musica e del cinema per più di cent'anni.
Per la prima volta è in mostra una selezione di più di 60 outfit creati dalle più grandi case di moda a livello mondiale. In esposizione ci sono i capi creati da Alexander McQueen, Armani Privé, Balenciaga, Christian Dior, Fendi, Gucci, Guo Pei, Jimmy Choo, Louis Vuitton, Robert Wun, Thierry Mugler e Vivienne Westwood, decorati con i celebri cristalli, testimonianza di una tradizione lunga 128 anni.
Inoltre, c'è una grandissima curatela di abiti indossati da icone del calibro di Christina Aguilera e Marilyn Monroe (per gentile concessione di Ted Stampfer).
Dopo Shanghai, la mostra toccherà altre città nel mondo.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24