Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Incarico effettivo dal 1 settembre.
Incarico effettivo dal 1 settembre.
Riccardo Bellini è stato nominato come nuovo amministratore delegato di Valentino. A renderlo noto è stata la stessa maison, aggiungendo che assumerà l'incarico in via definitiva il 1 settembre.
"Con la nomina di Riccardo, stiamo accelerando il percorso di Valentino. Conosco la sua vasta esperienza nel lusso, il suo acume strategico e la sua comprovata leadership, che, insieme alla grande visione creativa di Alessandro Michele, guideranno la maison nel futuro e ne amplificheranno l'identità unica", ha dichiarato il Presidente di Valentino, Rachid Mohamed Rachid.
"Sono onorato di entrare a far parte di Valentino, una maison iconica che unisce una straordinaria tradizione e artigianalità con una voce creativa unica. Non vedo l'ora di lavorare con Alessandro Michele e l'eccezionale team Valentino per celebrare i valori senza tempo della maison e scrivere il suo prossimo capitolo", sono le parole di Bellini.
Laureato all'università Bocconi e alla Iese Business School, Bellini ha un'esperienza trentennale nel settore della moda e del lusso: è stato Ceo di Maison Margiela e Chloé e dirigente senior del settore business e marketing di Diesel e Procter & Gamble.
APPUNTAMENTI IN AGENDA