Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Un racconto autentico girato nel cuore della Sicilia.
Un racconto autentico girato nel cuore della Sicilia.
"Barrio Lambada", il nuovo singolo di Fred De Palma che ha già acceso l’estate italiana, arriva anche in versione video: il videoclip ufficiale è online.
Diretto da Marc Lucas con la produzione di Borotalco.tv e girato nel cuore della Sicilia, tra Agira e Centuripe, il video restituisce in immagini tutta la sensualità e l’energia magnetica del brano, in un’atmosfera autentica e rurale: cortili assolati, insegne scolorite, lenzuola stese, vicoli polverosi e i volti segnati dal tempo, come quelli degli anziani del posto che si ritrovano a giocare a carte in un locale, con Fred che si unisce a loro in un momento di scambio genuino. Una narrazione iconografica che si muove tra passato e presente, proprio come la canzone, che fonde reggaeton e sonorità anni ’80 ispirate alla lambada con synth elettronici e ritmi caldi e moderni.
Anticipato live ad "Amici" e già virale su TikTok ancora prima della sua pubblicazione, Barrio Lambada è un inno estivo che racconta il desiderio fugace e travolgente per una ragazza intravista per un solo istante a una festa di strada. Una visione che si trasforma in ossessione tra musica, caos e luci che si fondono in un ritornello irresistibile, catturando il mix di desiderio e smarrimento tipico delle notti d’estate.
Il singolo arriva a poco più di un mese dalla pubblicazione di "Sexy Rave", la collaborazione con Baby Gang che ha unito due universi musicali e culturali differenti, fondendo sonorità latine e street attitude in una nuova hit entrata rapidamente nelle classifiche Spotify.
APPUNTAMENTI IN AGENDA