Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Appuntamento domenica, alle ore 7.30, ospite Michele Mirabella.
Appuntamento domenica, alle ore 7.30, ospite Michele Mirabella.
Dolore, malattia e morte: dove ricercarne il senso. La sofferenza vista con gli occhi della fede al centro della prossima puntata di Sulla via di Damasco, domenica 3 novembre, ore 7.30, Rai Tre, con la partecipazione di Michele Mirabella, che da circa 30 anni firma la trasmissione Rai sulla salute, Elisir, spiegando con garbo e ironia tutto lo scibile della medicina mettendosi sempre dalla parte del malato.
All'inizio del programma condotto da Eva Crosetta, una lunga intervista ai coniugi Reginald e Margaret Green, che ricorderanno la storia del figlio Nicholas che proprio 30 anni fa, a soli sette anni, venne ucciso da un proiettile sulla Salerno-Reggio Calabria.
Senza esitare, quella famiglia trasformò, con la donazione degli organi di Nicholas, il suo dolore in un atto di generosità.
L'altra storia è quella di un papà oncologo, Alberto Scanni, che perde il figlio a causa di un tumore. Intorno a sé tutto perde significato, anche la fede sembra vacillare. Eppure, nell'orizzonte oscuro, si accende una luce di speranza.
Un programma di Vito Sidoti, con la regia di Marina Gambini.
APPUNTAMENTI IN AGENDA