Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
L'uomo è stato rintracciato a Palma di Maiorca, dove aveva trovato lavoro presso un ristorante.
L'uomo è stato rintracciato a Palma di Maiorca, dove aveva trovato lavoro presso un ristorante.
Era sfuggito alla cattura nel corso dell’operazione “Arangea bis-Oikos” della Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria con Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza avvenuto alcuni giorni fa.
L’operazione congiunta ha portato all'arresto di 54 persone e alla denuncia di altre 28, appartenenti a due distinte associazioni per delinquere finalizzate al traffico internazionale di droga e allo spaccio al dettaglio dello stupefacente.
Tra i destinatari della misura restrittiva, uno aveva lasciato l’Italia trovando rifugio in Spagna, precisamente a Palma di Maiorca, dove aveva trovato lavoro presso un ristorante.
Ottenuto il mandato di arresto europeo, gli investigatori del Servizio centrale operativo e della Squadra mobile di Reggio Calabria sono riusciti ad individuare il ricercato.
L’uomo fermato in Spagna è accusato di aver partecipato con il ruolo di complice e punto di riferimento del vertice dell’organizzazione criminale specializzata nel commercio all’ingrosso e al dettaglio di diversi tipi di stupefacente nella provincia di Reggio Calabria e zone limitrofe.
La cattura del ricercato è stata possibile anche grazie all’attivazione della Cooperazione internazionale di Polizia e la Divisione S.I.Re.N.E. che, grazie al team F.a.s.t. (Fugitive Active Search Team) sono riusciti ad individuarlo.
APPUNTAMENTI IN AGENDA