Gli accessi alle banchine del Tevere nel tratto urbano resteranno chiusi per un'allerta neve dal primo pomeriggio di domani e per le successive 24-30 ore per un'allerta gialla per neve e pioggia. E' quanto fa sapere la Protezione Civile di Roma Capitale.
'A seguito dell'Allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale - si legge sul sito web di Roma Capitale - si comunica che dal primo pomeriggio di venerdì 20 gennaio 2023, e per le successive 24-30 ore, si prevedono sul Lazio: nevicate sparse, tendenti a diffuse in serata, al di sopra dei 400-600 metri, specie sulle zone meridionali, localmente in abbassamento fino ai 200-300 metri su zone vallive interne, con apporti al suolo da deboli a moderati. Precipitazioni da sparse a diffuse anche a carattere di rovescio o temporale, sulle zone meridionali. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento.
Il Centro Funzionale Regionale ha valutato sulle Zone di Allerta della Regione:
- Allerta gialla per neve sulle Zone di Allerta: E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud)
- Allerta gialla per criticità idrogeologica: E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud).
Si ricorda che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni e/o interventi è possibile contattare la Sala Operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, attiva H24, al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200'.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24