"Questa mattina, in III municipio, è saltato il consiglio dedicato al bilancio. A far mancare il numero legale, un pezzo di PD in guerra con il Presidente Marchionne, ormai di fatto privo del sostegno dei suoi stessi compagni di partito.
Presenti, invece, tutti i gruppi consigliari di maggioranza e gran parte dei consiglieri di opposizione. Siamo ormai arrivati a una situazione paradossale, che da settimane ci impedisce di svolgere regolarmente i consigli municipali perché la maggioranza non riesce ad essere in numero legale per deliberare.
Questa situazione è causata da una lotta intestina al Pd, di cui fra l’altro non si capiscono chiaramente le motivazioni", ha detto la consigliera di Lista Calenda/Azione Livia Pandolfi.
"La discussione di un atto fondamentale come il bilancio – ha proseguito ancora la Pandolfi – è saltata per l’ostruzionismo fatto da un pezzo di Pd a sé stesso.
Se la maggioranza non esiste più, si spieghi ai cittadini con chiarezza il perché e i protagonisti di questo scontro rassegnino le dimissioni sia da cariche politiche, come quella di Presidente di Municipio, sia da quelle istituzionali, come le presidenze di commissione e la presidenza del Consiglio".
"Gualtieri risolva la situazione di scontro nel suo partito in III municipio: ai cittadini non interessano le diatribe o i personalismi, ma vogliono veder lavorare coloro che hanno delegato al governo del territorio.
Paralizzare l’attività del consiglio municipale è un fatto grave che va risolto immediatamente", ha commentato Flavia De Gregorio, capogruppo capitolino di Azione.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24