Roma, Mun. X, M5S: "Su abbattimento eucalipti a Ostia Antica nessuna chiarezza, una strage in piena regola"
"Auspichiamo, anche se purtroppo centinaia di alberi sono stati abbattuti, che la sospensione dei lavori avvenga tempestivamente".
(Prima Notizia 24) | Giovedì 02 Novembre 2023
(Prima Notizia 24)
Giovedì 02 Novembre 2023
Roma
-
02 nov 2023 (Prima Notizia 24)
"Auspichiamo, anche se purtroppo centinaia di alberi sono stati abbattuti, che la sospensione dei lavori avvenga tempestivamente".
Per i consiglieri del M5S al X Municipio, la Commissione Ambiente non ha fatto "chiariezza" in merito "all'abbattimento di eucalipti in un'area privata ad Ostia Antica".
"Una strage in piena regola. Le risposte ricevute dal dipartimento Tutela Ambientale non sono state esaustive e non avere contezza dei contenuti delle autorizzazioni alla manutenzione dei filari, ha generato imbarazzo totale dell'Aula e dei cittadini presenti.
Non essere a conoscenza degli interventi di abbattimento e delle modalità con cui il privato sta procedendo in area a vincolo, perché nessun sopralluogo è stato effettuato, è grave.
Per questo, nella stessa commissione Ambiente, non potevamo fare altro che chiedere al dipartimento Tutela Ambientale di intimare al privato di sospendere la sua attività, in attesa di approfondimenti procedurali e di attivarci presso i carabinieri forestali di Ostia per le dovute indagini del caso.
Auspichiamo, anche se purtroppo centinaia di alberi sono stati abbattuti, che la sospensione dei lavori avvenga tempestivamente", precisa il M5S in una nota.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
PPN
Prima Pagina News