"Le tre mozioni presentate oggi allo scopo di frenare la scelta della Giunta Gualtieri di installare un impianto di spazzamento nell'area dell'ex tmb Ama Salario sono state bocciate. L'unico atto ad essere approvato portava la firma del Consigliere Caudo che, però, avanzava soluzioni ipotetiche e non concrete.
Alla luce di quanto avvenuto oggi in Consiglio è ormai chiaro che l'Amministrazione Gualtieri voglia ribadire la propria posizione, confermando l'intenzione di realizzare l'impianto d spazzamento su via Salaria".
Così, in una nota, i consiglieri di Fratelli d'Italia al Comune di Roma, Giovanni Quarzo, Stefano Erbaggi, Mariacristina Masi, Federico Rocca, Rachele Mussolini e Francesca Barbato.
"Oggi - proseguono i consiglieri - la Sinistra ha detto 'no' alla possibilità di prendere una posizione chiara e netta per smentire questo intervento ma così non è stato.
Continueremo la nostra battaglia, siamo convinti che sia sbagliata l'idea di realizzare tale impianto in quel sito, soprattutto alla luce del fatto che non sia ancora stata realizzata l'opera di bonifica dell'ex Tmb.
È evidente che, qualora le intenzioni di Gualtieri giungessero a compimento, i cittadini di questo quadrante della città si troverebbero ad essere ancora falcidiati non dal fantasma dei rifiuti ma dalla certezza di un impianto che, contrariamente da quanto detto in passato, tutto sarà fuorché smantellato".
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24