Spiagge, Raggi-M5S-LcR: "Inaccettabile tutela governo per balneari con procedimenti di infrazione sempre più vicini"
"Si proceda velocemente all'adeguamento alla Bolkenstein pubblicando finalmente i bandi, come avevamo già fatto a Roma prima che il Pd revocasse tutto".
(Prima Notizia 24)
Giovedì 16 Novembre 2023
Roma - 16 nov 2023 (Prima Notizia 24)
"Si proceda velocemente all'adeguamento alla Bolkenstein pubblicando finalmente i bandi, come avevamo già fatto a Roma prima che il Pd revocasse tutto".
“Inaccettabile la tutela ad oltranza dei balneari da parte del Governo mentre i procedimenti di infrazione sono sempre più vicini. Lo ha detto anche il Consiglio di Stato: se i balneari vanno tutelati per gli eventuali investimenti fatti, si proceda con gli indennizzi pecuniari e non con le proroghe infinite, come è stato fatto sino ad oggi.

Né possiamo tollerare che, pur di difendere la categoria, il Governo pensi di aumentare la superficie costiera ancora libera al grido di “avanti c'è posto per tutti”: il Litorale è un bene pubblico da tutelare e preservare anche dalla speculazione, come ormai riconosciuto anche dalla Costituzione.

Si proceda velocemente all'adeguamento alla Bolkenstein pubblicando finalmente i bandi, come avevamo già fatto a Roma prima che il PD revocasse tutto”.

Così, in una nota, l’ ex Sindaca di Roma e Consigliera M5S Virginia Raggi con i Consiglieri Capitolini M5S e Lista Civica Raggi - ‘Ecologia e Innovazione’

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA