Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
L'ufficio della polizia di Nong Bua Lamphu ha aggiornato i giornalisti locali che la sparatoria è avvenuta intorno alle 13:00.
Il presunto assassino, Panya Khamrab, 34 anni, era un ex caporale della stazione di polizia di Na Wang, nel distretto di Na Wang della provincia. Era stato recentemente licenziato per un suo personale coinvolgimento in un traffico di droga.
La polizia ha detto che Panya è entrato nell'ufficio dell'Uthai Sawan TAO nel distretto di Na Klong e ha iniziato a sparare indiscriminatamente prima di entrare nella nursery dell'UAT e continuare a sparare.
Inizialmente, la polizia aveva riferito che le vittime erano 24, ma in seguito il bilancio delle vittime è salito a 32.
La polizia nel frattempo ha avvertito la popolazione di fare attenzione a un pericoloso uomo armato che stava fuggendo a bordo di un pick-up bianco.
La polizia -che stava inseguendo il sospetto- ha trovato il pick-up completamente bruciato vicino alla sua casa.
Quando la polizia è entrata in casa, ha scoperto che la moglie e la figlia piccola di Panya erano state uccise e si ritiene che Panya abbia anche puntato la pistola contro se stesso per poi suicidarsi.
Il commissario generale della polizia, Pol General Damrongsak Kittiprapha, si è recato sulla scena del crimine in elicottero per supervisionare le indagini.
In Thailandia assassinii di massa sono rari, in ogni caso, un precedente c’è: nel 2020 un soldato uccise 29 persone e ne ferì 57 in un centro commerciale.
APPUNTAMENTI IN AGENDA