E' stata ratificata, dal Presidente dell'Ucraina, Volodymyr Zelensky, la decisione del Consiglio di Sicurezza e Difesa Nazionale dello scorso 30 settembre, secondo cui non è possibile condurre alcun negoziato con il Presidente russo Vladimir Putin, ed è necessario rinforzare le unità di difesa di Kiev.
Lo riferisce l'Ukrainska Pravda, precisando che, visto quanto emerso dalla riunione, è stata "affermata l'impossibilità di intrattenere negoziati con il presidente della Federazione Russa Vladimir Putin".
Intanto, il Presidente russo, Vladimir Putin, starebbe approntando l'esercito per un test nucleare al confine con l'Ucraina. Lo riporta il Times, riprendendo un'informativa della Nato indirizzata agli Stati membri. L'informativa è un rapporto dell'intelligence in cui si avvisa che Mosca potrebbe compiere alcune azioni, tra le quali anche il test del drone sottomarino Poseidon, equipaggiato con una testata nucleare. Stando ad altre fonti, un treno della divisione nucleare sarebbe in viaggio verso l'Ucraina. Per l'analista basato in Polonia Konrad Muzyka, l'unità si occupa delle munizioni nucleari, dello stoccaggio e della manutenzione.
"Siamo obbligati a fermarci e a riorganizzarci per creare nuove attrezzature e per esercitare le nuove reclute. E questo richiederà del tempo". Così Dmitry Sabin, vicepresidente del Comitato di difesa, ai microfoni della prima tv di Stato russa, riguardo al conflitto ucraino. "Sono convinto che anche nel territorio dell'Ucraina le persone saranno dalla nostra parte", conclude.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24