"Azioni terroristiche": Salvini invoca il pugno di ferro dopo Torino

Il vicepremier e leader della Lega annuncia la stretta nel pacchetto sicurezza dopo gli scontri di Torino.

(Prima Notizia 24)
Lunedì 02 Febbraio 2026
Roma - 02 feb 2026 (Prima Notizia 24)

Il vicepremier e leader della Lega annuncia la stretta nel pacchetto sicurezza dopo gli scontri di Torino.

Duri attacchi con martelli e bombe carta contro pattuglie isolate: per Matteo Salvini quanto accaduto sabato scorso non è stato un incidente fortuito, ma un attacco pianificato da "professionisti".

Da qui l'urgenza di nuove contromisure: il leader della Lega propone il fermo preventivo esteso a 24 ore per neutralizzare i violenti prima che entrino in azione.

"È tempo di ripristinare l'ordine", ha ribadito il vicepremier a Rtl 102.5, sollecitando l'introduzione immediata di perquisizioni lampo e garanzie economiche per i cortei.


RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

#Cortei
#lega
#Norme
#OrdinePubblico
#salvini
#Sicurezza
PN24
Prima Notizia 24

APPUNTAMENTI IN AGENDA