Sei sicuro di voler sbloccare questo articolo?
Si sono svolti i raduni collegiali della Nazionale Italiana di beach volley sordi organizzati dalla Fssi, Federazione Sport Sordi Italia, una Federazione paralimpica affiliata al Cip (comitato Italiano Paralimpico) che si occupa di attività sportiva riservata ad atleti con sordità importante.
I raduni tenutisi presso i campi Urban beach volley e il centro Sportivo Cisco collatino, coordinati dalla direttrice tecnica Sara Giada Gerini, ex atleta della Nazionale Italiana di pallavolo e Beach volley.
Lo staff, per la coppia maschile, è composto dagli allenatori Eugenio Amore, ex giocatore olimpico di Pechino 2008 della Nazionale di Beach volley, e dal suo socio scoutman Lorenzo Carotenuto.
Per la coppia femminile Luca Tomassi, docente Federale e vincitore di scudetti ai campionati italiani assoluti di beach volley affiancato dalla figura come Mental coach di Laura Salimbeni. Grazie al supporto della Main Sponsor di Interflora e sponsor sostenitore Centro Businco si sono organizzati gli allenamenti per gli atleti sordi in preparazione alle prossime competizioni internazionali importanti come i Mondiali 2024 e le Deaflympics nel 2025 a Tokyo.
Organizzato anche l' evento “Sport & Sordità” dall’associazione #FacciamociSentire la cui Fondatrice è anche la Direttrice Tecnica della Nazionale.
Lo scopo è stato quello di sensibilizzare il pubblico sul tema della sordità nella vita sociale.
Presenti diverse istituzioni importanti come il consigliere comunale di Roma capitale Giorgio Trabuco, il direttore del centro Businco, Lino Di Rienzo Businco, la direttrice Impact Sport Couffetti Rossana, il Dott Ezio Adriani,primario del reparto di traumatologia dell’ospedale Gemelli, la psicologa dello sport Coni la Dott Benzi, il Dottor Tamorri del reparto di neuroscienze e la dott.ssa Ciuffetti.
Scopo dell’evento è stato coinvolgere il pubblico più ampio sul connubio Sport & sordità. #FACCIAMOCISENTIRE ETS – ASSOCIAZIONEFACCIAMOCISENTIRE@GMAIL.COM La Nazionale Italiana di Beach Volley sordi ha bisogno del contributo da parte di tutti i cittadini per rendere lo sport uno strumento più inclusivo nella società.
APPUNTAMENTI IN AGENDA