Ariccia, a Collepardo la tradizionale Festa dell'Albero
Alla Festa hanno partecipato gli studenti dell’Istituto Comprensivo Don Milani insieme con quelli del Liceo Scientifico Vailati di Genzano.
(Prima Notizia 24)
Lunedì 21 Novembre 2022
Roma - 21 nov 2022 (Prima Notizia 24)
Alla Festa hanno partecipato gli studenti dell’Istituto Comprensivo Don Milani insieme con quelli del Liceo Scientifico Vailati di Genzano.
Si è svolta questa mattina a Collepardo, l’ormai tradizionale Festa dell’Albero, organizzata dall'Associazione Amici di Collepardo, alla quale hanno partecipato gli studenti dell’Istituto Comprensivo Don Milani insieme con quelli del Liceo Scientifico Vailati di Genzano.

Ad accogliere i ragazzi, oltre ai membri dell’Associazione, c’erano il Sindaco di Ariccia Gianluca Staccoli, la consigliera comunale con delega alle Associazioni Anita Luciano e la consigliera comunale con delega alla scuola Irene Falcone.

“Anche quest’anno abbiamo scelto di coinvolgere le scuole in questa giornata che è ormai diventata un appuntamento fisso per la nostra comunità”, hanno dichiarato in una nota le consigliere comunali Anita Luciano e Irene Falcone.

“Non solo è un’opportunità per i nostri ragazzi di passare una mattinata in un parco naturale stupendo, ma è un’occasione di crescita e di conoscenza del proprio territorio. Nel corso della giornata, infatti, sono state illustrate le peculiarità naturalistiche della zona di Collepardo e si è proceduto alla piantumazione di decine di semi e piantine che contribuiranno a mantenerne intatto l’ecosistema. Dopo un’escursione verso la parte alta del parco i ragazzi hanno potuto ammirare il bellissimo panorama e concludere la giornata con una merenda conviviale".

"Siamo molto contenti – ha dichiarato il Sindaco Staccoli – di proseguire con questa tradizione che di anno in anno, insegna ai nostri concittadini più piccoli l’importanza di occuparsi dell’ambiente e della natura”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Ariccia
Collepardo
Festa dell'Albero
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA