"Il tridente Meloni-Urso-Salvini è riuscito a far arrivare la benzina sopra i 2 euro al litro. Ovviamente parliamo della modalità self, perché nella formula servito siamo prossimi ai 2,3 euro.
Non solo: Quotidiano Energia stamane segnala la media record di 1,94 euro anche per il diesel, un'autentica tragedia per tutto il settore dell'autotrasporto”.
Così, in una nota, Antonino Iaria, Luciano Cantone, Roberto Traversi, Giorgio Fede, Emma Pavanelli, Chiara Appendino, Alessandra Todde e Enrico Cappelletti, deputati del Movimento 5 Stelle alle commissioni Trasporti e Attività produttive.
“I paladini dell'abolizione immediata delle accise ormai reagiscono fischiettando a questi continui rincari. Viene il dubbio che il governo abbia deciso di finanziarsi la manovra taglieggiando gli automobilisti italiani: tra Iva e accise nelle casse dello Stato ci finiranno somme non trascurabili.
Intanto le ditte di autotrasporto, strangolate da queste tariffe folli, tornano a dar vita a quell'effetto palla di neve che ci porta poi a pagare uno sproposito ogni merce in sede di acquisto al dettaglio.
Pagare, pagare, pagare: è questo il diktat nell'Italia dei patrioti", concludono i deputati.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24