Beppe Grillo: "La Mia fa cassa sui poveri, non c’è nulla di inclusivo"
"L’abbassamento della soglia Isee porterà ad un taglio di 1/3 degli attuali nuclei percettori, al fine di risparmiare 3 miliardi di euro l'anno".
(Prima Notizia 24)
Martedì 07 Marzo 2023
Roma - 07 mar 2023 (Prima Notizia 24)
"L’abbassamento della soglia Isee porterà ad un taglio di 1/3 degli attuali nuclei percettori, al fine di risparmiare 3 miliardi di euro l'anno".
“La ‘Mia’ è il fac-simile del Reddito di Cittadinanza ma nettamente peggiorato. A dispetto del nome, non c’è nulla di inclusivo; difatti, l’abbassamento della soglia Isee porterà ad un taglio di 1/3 degli attuali nuclei percettori (circa 350mila) al fine di risparmiare 3 miliardi di euro l’anno. Di fatto, si fa cassa sui poveri. Il fondo del Rdc si riduce dagli attuali 8 miliardi a 5 miliardi”.

Così sul suo blog Beppe Grillo, a commento delle anticipazioni riguardanti la “riforma del Reddito di Cittadinanza, che nelle intenzioni del Governo Meloni si chiamerà ‘Mia’ (Misura di inclusione attiva) ma a rigore dovrebbe chiamarsi MEA, Misura di Esclusione Attiva, e si potrà richiedere da settembre.

Infatti la MEA fa di tutto per escludere dal beneficio poveri, ad esempio i pensionati poveri (che oggi ricevono la pensione di cittadinanza), i poveri del nord, che son tagliati fuori dalle nuove soglie, i nuclei senza figli, i single. E vogliamo che i giovani stiano a casa fino a 30 anni, altrimenti non gli diamo il sussidio (il contrario di quello che succede nei paesi del nord Europa)”.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

Beppe Grillo
Mia
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA