Bollettino Covid: 614 ricoveri ordinari in meno rispetto a ieri, -50 in intensiva
Cala ancora la pressione sugli ospedali. In 6 Regioni e Province Autonome oggi sono stati registrati zero casi gravi. Oltre 87 mila dimessi-guariti nelle ultime 24 ore in Italia.
(Prima Notizia 24)
Venerdì 18 Febbraio 2022
Roma - 18 feb 2022 (Prima Notizia 24)
Cala ancora la pressione sugli ospedali. In 6 Regioni e Province Autonome oggi sono stati registrati zero casi gravi. Oltre 87 mila dimessi-guariti nelle ultime 24 ore in Italia.
Il Ministero della Salute ha diffuso il bollettino del 18 febbraio sui casi Covid-19. In questo focus quotidiano (come ormai facciamo dall'inizio dell'anno) continuiamo a riportare esclusivamente i numeri relativi ai dimessi-guariti e ai pazienti ospedalizzati nelle ultime 24 ore. Dai dati aggregati delle Regioni e delle Province Autonome emerge che ci sono stati in Italia, rispetto a ieri, 50 ricoverati in meno in sala rianimazione (si tratta del saldo tra i pazienti usciti e i nuovi entrati).


Gli ingressi del giorno sono in tutto 52 (ieri 71). Più in particolare: in Abruzzo, in Val d'Aosta, in Molise, in Basilicata, nella P. A. di Trento e in quella di Bolzano non si registra nessun nuovo ingresso in terapia intensiva, 1 in Calabria e in Umbria, 2 in Lombardia, in Friuli Venezia Giulia, in Toscana, nelle Marche e in Sicilia, 3 in Piemonte e in Sardegna, 4 in Liguria e in Puglia, 5 in Veneto, 6 in Campania. La Regione che ha fatto registrare più casi gravi è il Lazio (9) seguita dall'Emilia-Romagna (8).


Per quanto riguarda invece i ricoveri non in terapia intensiva, su tutto il territorio nazionale, la rete ospedaliera ha registrato 614 ingressi per covid in meno rispetto a giovedì (si tratta di un vero e proprio record positivo). I dimessi-guariti, infine, oggi sono 87.472 mila. I vaccini funzionano, rispettiamo le regole.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

,#Covid-19
Bollettino covid
Bollettino del ministero della Salute
nuovi ingressi in terapia intensiva covid
PPN
Prima Pagina News

APPUNTAMENTI IN AGENDA