Casal di Principe (Ce): maltrattamento di animali, ricettazione e abuso edilizio, denunciato 43enne
Nel suo terreno, l'uomo aveva anche un cammello, che era a terra con una zampa ferita e con una corda legata al collo.
(Prima Notizia 24)
Martedì 11 Ottobre 2022
Caserta - 11 ott 2022 (Prima Notizia 24)
Nel suo terreno, l'uomo aveva anche un cammello, che era a terra con una zampa ferita e con una corda legata al collo.
I Carabinieri di Casal di Principe (Caserta) hanno denunciato un uomo di 43 anni per i reati di maltrattamento di animali, ricettazione e abuso edilizio. Passando davanti alla proprietà dell'uomo, i militari dell'Arma hanno visto un cammello a terra, che aveva una zampa ferita e una corda lacerata e legata intorno al collo, e hanno sentito il latrato di alcuni cani.

I militari, dunque, hanno provveduto a controllare la zona: il cammello aveva strappato la corda con cui era attaccato ad un palo, ma era a terra ferito, e non poteva bere, poichè l'acqua, che era anche sporca, si trovava in una vasca, distante dall'animale.

Oltre al cammello, i militari hanno trovato anche 12 cani e 7 cavalli, tutti mantenuti in pessime condizioni e senza alcuna autorizzazione.

Sul posto sono arrivati anche i medici veterinari dell'Unità Operativa della Asl casertana e gli addetti dell'Ufficio Tecnico del Comune di Casal di Principe, i quali hanno ravvisato la presenza di abusi edilizi.

Il denunciato ha sostenuto di aver avuto il cammello in regalo da persone della provincia di Napoli, ma gli inquirenti stanno conducendo altre indagini.

Il cammello, che aveva una gobba 'sgonfia' per la sete, è stato posto sul mezzo dei Carabinieri per il trasporto dei cavalli e, insieme con gli altri animali, è stato dato in custodia all'Ente Foresta Demaniale Regionale di Cerreta Cognole (Sa).

Perlustrando il terreno, inoltre, i militari hanno trovato anche le targhe di due auto, che sono risultate rubate.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24

abuso edilizio
Carabinieri
Casal di Principe
denuncia
maltrattamento di animali
PPN
Prima Pagina News
ricettazione

APPUNTAMENTI IN AGENDA