Elezioni Lazio, Zingaretti: si terranno tra il 18 dicembre e la fine di gennaio 2023
"Mi dimetterò da Governatore subito dopo l'ok del Consiglio Regionale al Collegato di bilancio".
(Prima Notizia 24) | Mercoledì 12 Ottobre 2022
(Prima Notizia 24)
Mercoledì 12 Ottobre 2022
Roma
-
12 ott 2022 (Prima Notizia 24)
"Mi dimetterò da Governatore subito dopo l'ok del Consiglio Regionale al Collegato di bilancio".
Le elezioni regionali nel Lazio avranno luogo tra il 18 dicembre e la fine di gennaio del 2023. Così, a 'Controcampo', sul sito del Messaggero, il governatore uscente e neodeputato del Pd, Nicola Zingaretti, che ha anche annunciato le sue dimissioni dal ruolo di Governatore dopo l'ok al Collegato di bilancio dal Consiglio Regionale.
"La legislatura regionale è conclusa. Noi abbiamo approvato il collegato di bilancio in giunta e adesso sta per andare in Consiglio: è molto importante, perché aiuta le famiglie, le imprese e soprattutto promuove una devoluzione dei poteri urbanistici verso Roma che non ha precedenti e che sarà il più potente fattore di sviluppo della città. Un obiettivo che può essere raggiunto in due o tre settimane e subito dopo io mi dimetterò.
A quel punto la forbice credibile per le elezioni regionali sarà tra 18 dicembre e fine gennaio. Dopo aver rovinato il Ferragosto agli italiani eviterei di rovinare anche il Natale, ma non deciderò io: si vota prima o dopo è una decisione che spetterà al Consiglio Regionale", spiega.
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Prima Notizia 24
Controcampo
dimissioni
Elezioni Regionali
Il Messaggero
Lazio
Nicola Zingaretti
PPN
Prima Pagina News